Cucina Milano

Ricerca della qualità e creatività a tavola

  • Il Ristorante L’essenziale è una tappa obbligatoria per gli amanti del buon cibo desiderosi di sperimentare nuove combinazioni di sapori che, allo stesso tempo, mantengono intatto il gusto della semplicità. Il Ristorante L’essenziale propone una variegata cucina a Milano caratterizzata dalla reinterpretazione in chiave moderna di prelibate ricette della gastronomia tradizionale. Ricercatezza, innovazione e rispetto per la cucina italiana sono più che mai rappresentate dall’estro e dall’originalità dello chef Badini.


    L’attenzione e la cura rivolte alla costante ricerca della qualità, unitamente alla ricercatezza degli ingredienti, si traducono in un’ampia proposta di piatti di assoluta bontà. Dagli ottimi tagli di carne, ai piatti a base di pesce sempre freschissimo, per finire alle squisite verdure e ai dolci fatti rigorosamente in casa, tutto concorre a rendere la proposta gastronomica del Ristorante L’essenziale assolutamente unica nella realtà milanese.

  • Antipaasto
  • Antipasto al salmone
  • Tutti i piatti realizzati dalla cucina a Milano proposta dal Ristorante L’essenziale rappresentano un’assoluta scoperta di sapori e di gusti perfettamente combinati e armonizzati. Il piatto forte del Ristorante L’essenziale è sicuramente la rinomata tartare di tonno o di manzo, preparata adoperando tecniche e metodiche rigorose che prevedono una manualità attenta, finalizzata a preservare le peculiarità del pesce e a evitare alterazioni della carne.


    I condimenti sono quelli classici della tradizione, dove l’olio extra vergine d’oliva è il protagonista assoluto, che convive armoniosamente con prodotti ricercati, quali lo zafferano,lo zenzero, i frutti tropicali, il lime, il melograno, la composta di fichi e tanto altro. Immancabili all’interno del menu del Ristorante L’essenziale, le sfiziose fritture, realizzate a regola d’arte con un composto equilibrato, creato adoperando differenti farine che danno vita a un impasto denso e leggero. Per sperimentare le tante novità proposte dallo chef e dal suo staff, non resta che prenotare un tavolo ai recapiti indicati nella sezione Contatti all’interno di questo sito web.